Questo sito web usa i cookies per migliorare l’ esperienza dell’utente.

Progetto Salute: il 29 novembre il primo incontro di sensibilizzazione

Stampa
Categoria: Comune informa
Pubblicato 22 Novembre 2017 Visite: 648

Il Piano Sanitario Nazionale pone come obiettivo del Servizio Sanitario la promozione della salute dei cittadini e delle comunità da realizzarsi anche attraverso azioni di prevenzione. Con il Progetto Salute l’Assessorato alle Politiche e ai Servizi Sociali del Comune propone tre iniziative per tutelare la salute dei cittadini e in particolare due fasce di popolazione – adulti e bambini – attraverso campagne di prevenzione e formazione di personale specializzato.

Il primo di questi incontri sarà dedicato alla prevenzione del tumore del colon-retto e si svolgerà mercoledì 29 novembre alle 17:30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Statale di Curinga.

Il tumore del colon-retto, infatti, è una patologia molto frequente e si può manifestare a partire dai 50 anni. Oggi la malattia può essere diagnosticata precocemente attraverso l’effettuazione di un semplice test. Al termine dell'incontro i partecipanti potranno ritirare il kit per effettuare autonomamente il test. Successivamente il kit potrà essere ritirato presso lo Studio Medico di Gruppo “Alcmeone” di Curinga centro e di Acconia di Curinga.

Amministrazione Trasparente

AVCP

011avcp

PEC SEGNALAZIONI

La Nostra Città
Chi è online

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

Screening Oncologici

Sportello Attività Produttive

Finanziamenti Pubblici

Leggi i bandi

logo_albo_pretorio.jpg

logo.jpg

Lamezia_europa_logo.png

logo_suap.jpeg

logo.png

regione_calabria-logo-3c7a2b4733-seeklog

 

calcoloiuc2016.png

pec1.jpg

asmenet.jpg