APPROVATO IL PIANO DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE DEL CARNEVALE DI ACCONIA - EDIZIONE DEL TRENTENNALE

Categoria: Notizie
Pubblicato 03 Febbraio 2018 Visite: 1128

Le misure organizzative del Carnevale di Acconia superano a pieni voti l'esame della Commissione di Vigilanza (CCVLPS) tenutosi nella seduta di giovedì 1 febbraio 2018. Gli esperti in materia di antincendio, igiene pubblica, elettrotecnica e sicurezza hanno apprezzato il lavoro messo a punto dall'Associazione Vivi Acconia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Curinga. Sono per la prima volta applicate all'evento del Carnevale le disposizioni in materia di safety e di security imposte sul territorio nazionale dalla Circolare Gabrielli del giugno 2017. Ad Acconia, quindi, tutto è pronto per una sfilata di carri allegorici e maschere che si terranno lungo il percorso di via Dante Alighieri (lungo in tuttto 2.000 ml), nei giorni 10, 11, 12 e 13 fabbraio 2018. Dopo la sfilata, tutti in piazza S. Giovanni Battista, per partecipare alla festa di Carnevale ed alla premiazione delle migliori maschere e dei migliori carri. In allegato sono riportate le misure di sicurezza, con l'obiettivo di essere conosciute da tutti coloro che vorranno far parte alla kermesse del Carnevale di Acconia.

AVCP

011avcp