Carta d’Identità Elettronica (CIE)

  • Servizio attivo

Documento personale di identificazione


A chi è rivolto

La Carta di Identità Elettronica è rilasciata ai cittadini italiani o stranieri, anche minorenni, residenti nel comune di Curinga.

Come fare

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.

Cosa serve

Per ottenere maggiori informazioni sulla documentazione è necessario contattare il Comune.

  • Vedere sopra

Cosa si ottiene

Rilascio della carta d'identità elettronica.

Tempi e scadenze

La validità della Carta di Identità Elettronica varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni
  • 10 anni per i maggiorenni.

Accedi al servizio

Richiedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Municipio

T 0968739311

pec: protocollo@pec.comune.curinga

Area Affari Generali

T 0968 739324

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri